13 novembre, 2013

La mia mela

E' iniziato tutto qui

Le cose per cui vale la pena mettere a repentaglio il mio posto in Paradiso (anche se ad essere onesta, credo al massimo di essere in lista d'attesa per il Purgatorio...), le cose per cui vale la pena vivere, rischiare. Rischiare grosso. Le cose che rendono la vita splendida, ogni giorno. Le cose a cui non so rinunciare.

La musica, quella che ti fa cantare da sola, in mezzo alla gente
I concerti, cantare, saltare, perdere la voce e sentirsi parte di qualcosa di unico
Il panino e la birra prima dei concerti
Il profumo del caffè al mattino
Giocare e ridere insieme a mia figlia
Il venerdì sera
Il silenzio della domenica mattina
Dormire fino a tardi, stare a letto fino a quando se ne ha voglia
Alzare la tapparella e trovare il mondo ricoperto di neve
Una palla all'incrocio delle righe, nel "sette"
Il profumo dell'erba appena tagliata
Il profumo dei boschi
Sentirsi a casa
Gli occhi di Darcy
Gli abbracci di Darcy
Il periodo pre-Natalizio
Una giornata sugli sci conclusa con cioccolata calda, doccia e caminetto acceso
Leggere le favole a mia figlia
Il primo giorno di ferie
Le chiacchiere con la mia amica
Le birre con la mia amica
La soddisfazione di quando si raggiunge un rifugio e si può gustare la polenta
I ricordi delle mie estati montanare
I viaggi che ho fatto e quelli che farò
Leggere
Leggere in inglese e accorgermi che è bellissimo
Arrivare a casa la sera, soddisfatti della giornata
I baci di mia figlia
La Guinness
Le belle notizie che fanno saltare il cuore
Il profumo del bucato appena raccolto
Il canto dei grilli nelle serate estive
Il profumo di "camino" nell'aria, d'inverno
La casa che sa di dolci appena sfornati
Le serate a casa con amici e figli
Una mail per un colloquio di lavoro
Un acquisto super azzeccato

Altre mele qui e qui :)

A voi la palla. Anzi, la mela!



10 commenti :

  1. Bella questa catena...ho letto già la mele di verdeacqua e mi piace tantissimo, con la tua ho fatto il bis!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuta molto l'idea. Ammetto che la mia lista ha ben poco di peccaminoso....mi sa che sono diventata una noiosona!

      Elimina
  2. Iddio si! Quando apri le tapparelle e vedi la neve!! Però bisogna essere in vacanza e non uscire per andare in ufficio! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeeehhh sì. Infatti il punto doveva unificarsi con "Il primo giorno di ferie", poi mi son detta, meglio esagerare, facciamo due punti separati :)

      Elimina
  3. Wow che belle le tue mele! :)
    le condivido quasi tutte (tranne accorgersi che è bellissimo leggere in inglese... ahahha!a me non è mai successo!) e sottolineo che l'arrivo dell'inverno, con tutto quello che porta, è bellissimo! è solo che dura un po' troppo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rachele :) si è vero è tanto lungo l'inverno...qui dove vivo io poi (profondo Piemonte) non finisce mai, a marzo ne abbiamo piene le scatole! Ma all'inizio, è tanto affascinante!

      Elimina
  4. belle!!!! mi hai fatto venire in mente quando "ero giovane" e andavo ai concerti! che bei tempi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno ogni tanto dovremmo concedercelo ancora, ci farebbe bene!

      Elimina
  5. il profumo del bucato appena steso...^_^
    addobbare l albero di natale..
    dormire appicciccata al mio pupo.
    farmi lo smalto..
    il profumo del pane appena sformato.
    gli abbracci di mio figlio
    una chiacchiera tra amiche
    scrivere e leggere blog

    ma ne avrei troopppe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello è proprio questo: la vita sa darci un sacco di motivi per viverla al meglio :)

      Elimina