22 novembre, 2013

Friday I'm in love

Stanotte ho dormito con un collarino di lana per il gran male al collo e ho di conseguenza deciso che lunedì telefonerò al massaggiatore: va bene sopportare un po' di male, ma a tutto c'è un limite.

Ieri poi, presa dalla voglia di sopperire al grigiore e al piattume lavorativo in cui sono sprofondata, mi sono iscritta ad un corso di cucina serale per imparare a cucinare brioche, krapfen e altri dolci di questo tipo.

Mi sono anche informata su un corso di fotografia, cavolo ho una splendida macchina, ma sento di non essere capace di sfruttarla al meglio. Ma questo è ancora tutto da chiarire, definire, decidere.

Prima di cena, ho fatto una torta per mia figlia: la torta a prova di imbranata frettolosa. E' una torta paradiso (o margherita, che dir si voglia) di una facilità e velocità estreme, esito garantito, se vi interessa ditemelo che pubblico la ricetta!
La bambina e il papà (anche la suocera, che era cena da noi) hanno apprezzato, era ancora tiepidina...la casa profumava ancora...fuori la tormenta e il gelo....una bella immagine.

Oggi è venerdì, finalmente termina questa settimana che mi è parsa infinita. E termina nel migliore dei modi: dopo mesi, andiamo a cena dalla mia amica sister, che magari non è la miglior cuoca della terra, ma è uno dei miei tesori.

Domani mattina ho intenzione di dormire finchè posso, complice la Ballerina che ha ereditato i geni di mamma e se non la si sveglia tira le nove che è un piacere (mio soprattutto). E per domenica sta prendendo vita un'idea (se Darcy sta leggendo, vedo i suoi occhioni verdi alzarsi al cielo pietosi e nella sua acuta mente prender vita il pensiero: oddio cosa starà inventando stavolta?!). Tutto dipenderà dal bel tempo. Piano B: kindle e divano!

14 commenti :

  1. 1 vasetto di yogurt (l'ho usato agli agrumi, ma va bene anche al naturale)
    usare il vasetto come dosatore:
    3 vasetti di farina 00
    2 vasetti di zucchero
    1 vasetto scarso di olio (io ho usato l'olio di oliva, ma va bene anche di semi)
    3 uova
    1 bustina di lievito
    1 bustina di vanillina
    1 pizzico di sale

    Mescolare il tutto con una frusta fino ad eliminare tutti gli eventuali grumi. Versare l'impasto in uno stampo imburrato o foderato di cartaforno e cuocere a 180° per circa 30'.
    Spolverare di zucchero a velo.
    Et voilà!

    RispondiElimina
  2. Punto primo: mi sto per mettere a fare il dolce
    Punto secondo: sono tutti uguali questi mariti!

    RispondiElimina
  3. Uomini...;-)
    Fammi sapere il risultato allora!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ore 18 e 30 ...non smetterei di mangiarla!!! Ho usato yogurt albicocca!!! Buonissima!!!

      Elimina
  4. Che buona la torta di yogurt, la faccio spesso anch'io.
    Buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona, facile e veloce! La torta perfetta per quando non si ha tempo :)
      Buon weekend anche a te!

      Elimina
  5. un must di molte persone la torta allo yogurt, da secoli. Ecco io direi che anche il piano B non è che faccia schifo eh, ma ti auguro di portare a termine il piano A e lasciare il B x next weekend. Lots of love.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se un giorno ti avanza un vasetto provala Sandra, è proprio ottima. bacioni :)

      Elimina
  6. Un bel massaggio.... si... il mio sogno proibito è un marito massaggiatore: pensa che volevo regalargli per il compleanno un bel corso di massaggi, ma mi ha detto che me lo avrebbe tirato dietro! Ahahahah!

    RispondiElimina
  7. e' la stessa base della mia torta cioccolato e pere! Ottima anche al naturale e con l'aggiunta di qualsiasi frutto!
    E brava Elizabeth!
    il massaggio servirebbe tanto anche a me...ho un male alla spalla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovedì vado....non vedo l'ora, sono tutta incriccata!

      Elimina