27 giugno, 2013

Pausa caffè

Mi piace tanto lavorare in un ufficio di nerd.

Mi piace che siano nerd anche le donne, che io possa venire in ufficio in maglietta, jeans e converse ed essere la più elegante del gruppo solo perchè i colori che ho addosso non fanno a pugni tra di loro e col buon senso.
Mi piace constatare la spensieratezza della mia collega che sfoggia pantaloni verde milatare, canotta giallo canarino, golfino fuxia e ballerina bianca.

Mi piace essere l'unica a fare un lavoro "non tecnico", perchè dopo la prima fase del "Chissà quella nuova cosa fa", ora che è appurato che faccio qualcosa, intorno a questo qualcosa aleggia un alone di mistero.
Mi piace che io possa chiudermi nel mio stanzino, per non far sentire agli altri quali immani scemenze racconto ai malcapitati all'altro capo del filo e svelare il mistero di cui sopra.

Mi piace che il caffè qui sia davvero ottimo.
Mi piace che ci si chiama sempre l'un l'altro per il caffè, così si fanno due chiacchiere.

Certo che se, durante la mia agognata pausa, seguendo la regola aurea che Al caffè non si parla di lavoro, questi/e benedetti/e figlioli/e sviscerano la questione della trazione integrale sulla neve fresca, del cambio con l'opzione "neve" o "sterrato", di come si ovalizzino i cerchi in lega se usati in percorsi impervi....beh allora forse mi annoio un po'.

6 commenti :

  1. io pensavo che magari ci potremmo telefonare mentre lavoriamo nei nostri uffici deprimenti.
    se ti va e soprattutto se puoi mandami una mail
    trovi il contatto nel mio blog
    baci sandra frollini

    RispondiElimina
  2. E tu chiama le tue colleghe donne multicolor...è difficile che una donna si metta a parlare di trazione sulla neve o cerchi in lega...

    RispondiElimina
  3. "ovalizzano" cosa??? Eeeehm ma chiacchiere semplici sul weekend, il sole, che so la cucina?? ahahah
    Anch'io amo la pausa caffè! Però la faccio solo al mattino e con la mia collega chiacchieriamo del più e del meno o dei capi, perché alle 9 non c'è ancora nessuno in ufficio! :-)
    Baci e buon weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, io vorrei che anche la mia fosse così! uff

      Elimina