05 giugno, 2012

Paracarro io?

Mio marito a volte mi dice che ho l'elasticità mentale di un paracarro, il che detto da un ingegnere, non è proprio un complimento.
Però, però...forse qualcosa di vero c'è. Insomma, per me le persone si dividono in:


chi ama Londra e chi ama Parigi
chi ama i gatti e chi ama i cani
chi ama il Toro e chi ama la Juve
chi ama la montagna e chi ama il mare


Vi devo dire io dove sto? Non credo. Tutto ciò per dire che la mia testolina non è poi così flessibile. Però mi impegno. Davvero.


A breve per me inizerà un'altra nuova vita. Un'altra perchè già quella che sto vivendo ora lo è, quella iniziata 365 giorni fa. E tra 10 giorni siamo daccapo: tutto nuovo, tutto da scrivere da zero. Una pagina bianca.


La mia rigidità mentale dovrà farsi da parte, dovrà andare in vacanza per un po', il periodo è pure quello giusto.
Ho bisogno di aprire la mente e pensare di poter fare anche ciò che la mia rigidità mi dice che non posso fare. Ho bisogno di spalancare i miei orizzonti, più che aprirli, proprio spalancarli. Riprendere in mano idee rimaste sospese nel tempo e nello spazio. Riprendere un pezzo di vita lasciato in un angolo, ma mai dimenticato.


Capire che sono io anche senza quella parte di me che in qualche modo è finita oggi...curioso, proprio il giorno del compleanno di mia figlia. Io non credo alle coincidenze, ma se ci credessi dovrei giocarmi al lotto i numeri di oggi.

17 commenti :

  1. Tu sei un paracarro GRANATA, io un cubo di granito BIANCONERO!
    Però ci divertiamo un sacco... Chissà la Ballerina cosa diventerà???
    Dal caratterino mi sa che ha preso da tutti e due! :-)

    RispondiElimina
  2. Auguri alla Ballerina per il suo anno di vita e alla sua mamma per le nuove pagine da scrivere!!!

    RispondiElimina
  3. Innanzitutto, auguri Ballerina!
    Poi... in bocca al lupo alla mamma che sicuramente ce la farà!

    Ehm... io... amo Londra e Parigi, i cani e i gatti, la montagna e il mare. Il calcio no. Come la mettiamo??!!

    RispondiElimina
  4. mmmmm effettivamente alla coincidenza compleanno+giorno x non avevo pensato... inquietante...o forse no? forse il fatto che coincida con una cosa bella rende bello anche il giorno x o forse sto straparlando perché ho appena rischiato di perdere la vita (come sai). cmq gli auguri li ho già fatti e li rifaccio!!!

    RispondiElimina
  5. @Darcy: io spero solo che abbia preso da te la testa dura e da me la fantasia. Che dici?
    @Deb: grazie tesoro!
    @Nora: ma tu sei speciale ^___^

    RispondiElimina
  6. @Nico: non sono esperta di congiunture astrali, anzi, però sta cosa mi fa riflettere, quasi che nella vita nulla sia casuale...MAH! Grazie e vedete di essere tutti sani per il 24!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Bè come paracarro sei simpatico ;)

    A me non sembri una persona chiusa mentalmente, tutt'altro! Certo, se essere flessibili significa farsele andare bene tutte, allora viva i paracarri!

    RispondiElimina
  8. @Maude: nemmeno io mi sento chiusa mentalmente, però a volte ci casco! E me ne rendo conto...

    RispondiElimina
  9. Anch'io, come Nora, non riesco a inquadrarmi nel tuo schema perchè amo sia Londra che Parigi, i cani e i gatti, il mare e la montagna, e non tifo nè Juve nè Toro. Insomma, 4 su 4 :)
    Mi sa che siamo tutti meno paracarri di quel che crediamo ;)

    RispondiElimina
  10. auguri auguri auguri ma giocali sti numeri dai!
    IO: cani
    eh tra parigi e londra però è dura
    anche tra mare e montagna
    non mi interessa il calcio.
    Ma vuoi mettere o CARNE o PESCE?
    o CINEMA o TEATRO?
    LIZ la lista è infinita. baci a ballerina
    DANZA CLASSICA O MODERNA? : )

    RispondiElimina
  11. @Robin: il mio lato paracarro ogni tanto emerge però...
    @Ilaria: bella provocazione eh??? baciiiiiiii

    RispondiElimina
  12. Mi associo a Maude! Sei un simpatico paracarro e non sembri affatto una persona chiusa e rigida, anzi!!!

    RispondiElimina
  13. Lo dici a me che ho comprato casa il 7 giugno... un anno fa partorivo Leonardo. Mi sa che una schedina dovremmo proprio giocarla...

    RispondiElimina
  14. @Vale: caspita hai ragione. E cmq ti ricordo che la data presunta del parto per me era il 31 maggio...poi Francesca è slittata a Q1 ;-)

    RispondiElimina