18 maggio, 2012

La festa e la gioia pura

Ieri è stata una giornata meravigliosa.

La mia vita sociale, di solito frizzante come l'acqua del rubinetto, ha subito un violento scossone, dovendo annoverare alle 17.30 la festa dell'Infanta e alle 20.00 la pizza con la madrina della Ballerina, relativo consorte e ovviamente Darcy.

Ma andiamo con ordine.

Alle 17, caricata in auto la Ballerina, siamo partite alla volta del piccolo paese. Ho dovuto intrattenere con molto animo la mia piccola, perchè la signorina appena sente il sederozzo che si poggia sul seggiolino dell'auto tende a sprofondare tra le braccia di Morfeo. E poi svegliarla sono solo ca**i miei e pure la relativa luna storta seguente.
Giungiamo al paesello, carico la Ballerina sul passeggino e entriamo nel locale dove si sta svolgendo la festicciola, sfidando gli sguardi diffidenti dei pensionati del paese; è chiaro che stanno pensando "Chi è questa straniera con bambina al seguito?"
Finalmente raggiungiamo il cuore della festa, l'Infanta è bellissima, sorridente e cioccolatosa, come è giusto che sia durante la sua festa. Baci, auguri, regali, chiacchiere...tutto normale. (Anche Seavessi e la Tina sono bellissime, ma questo lo sapete già!).

Se non che, durante la mezz'ora che ho trascorso là, ben tre mamme mi hanno detto: "Ma...com'è cresciutaaaaa! E che cambiamento! Ma quanto ha adesso? Certo che i bambini a quest'età sono incredibili...e che occhioniiii".

Allora, vorrei dire a queste signore che:

1) Io non sono Seavessi (sebbene in tanti, al lavoro ci abbiano detto che abbiamo la stessa voce. Ma al telefono). Va beh, voi mamme dei compagni dell'Infanta non mi conoscete, ma LEI, Seavessi, forse dovreste. E comunque, non avete notato che sono arrivata a festa ampiamente inziata? Vi pare che la madre della festeggiata farebbe una cosa simile?
2) La Ballerina ha 11 mesi e mezzo. Ora, come potete scambiarla per Revoluciòn, che è nata a gennaio? Ok che crescono in fretta, però, un po' di buon senso.
3) Revoluciòn ha degli occhi blu color cielo plumbeo d'estate difficilmente dimenticabili. La Ballerina ha gli occhi color castagna, marroni molto, molto scuri. Come la sottoscritta.

Ecco, è vero. Io non ci credevo, ma sono tra noi.

E ora veniamo alla serata.
Darcy ha visto lungo, Darcy deve avere dell'intuito femminile, nascosto da qualche parte.
La madrina ci regalerà un cuginetto, o forse, più probabilmente, una cuginetta.
Inutile dire che a sentire la notizia, mi sono commossa. Inutile dire quanto sono felice per due splendide persone che stavano perdendo la speranza. Inutile dire che ieri sera i loro occhi brillavano di una luce nuova e fresca, brillavano di gioia pura.

9 commenti :

  1. Esulto per tutto, soprattutto per la coppia che stava perdendo la speranza.
    BACI

    RispondiElimina
  2. Che belle che siete. Immaginarvi insieme, te, Seavessi e laTina mi fa sorridere. Dev'essere stata una serata divertente, con l'intrattenimento offerto dalle mamme stordite....

    RispondiElimina
  3. @Ilaria: anch'io, scalda proprio il cuore.
    @Kalì: Ah belle siamo belle, ma l'intrattenimento era superlativo ;)

    RispondiElimina
  4. sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì

    RispondiElimina
  5. Non ti stupire di niente, quando leo aveva 1 mese un nostro caro amico ha visto il figlio della mia amica cri (che aveva quasi un anni e mezzo) e ha detto: cavolo com e' cresciuto leo!

    RispondiElimina
  6. @Vale, è come quando la Ballerina è tutta vestita di rosa, cappellino col fiore in testa e mi chiedono: "E' un maschietto??" La gente vede, ma non rielabora le immagini col cervello.

    RispondiElimina
  7. Ohh, la vita in società... ;-)

    Sono molto contenta per la madrina.

    RispondiElimina
  8. @aerie: una botta di vita! Anch'io sono contenta, una di quelle notizie che ti fanno vedere tutto bello!

    RispondiElimina