24 aprile, 2012

L'ho fatto

Dopo qualche giorno di riflessione, l'ho fatto. Ho respirato profondamente, mi solo alzata e sono andata dal capo. Gli ho comunicato ufficialmente che non posso essere trasferita nella Sede Irraggiungibile alle condizioni attuali (stesso lavoro, stesso stipendio). Facendo i conti, le spese sul mio groppone sarebbero ammontate a più di 7mila euro l'anno, con zero certezze e solo delle gran parole su un futuro migliore. Quindi, in assenza delle prospettive che speravo ci fossero per cambiare ruolo, scelgo il pacchetto è-stato-bello-ma-è-finita. E' passata mezz'ora e mi sento già una desperate housewife.

16 commenti :

  1. hai fatto molto bene, invece.
    Adesso, dopo un po' di respirazione, andrai avanti molto meglio di prima. Vai.

    RispondiElimina
  2. No no, "desperate" no eh!
    La tua è una scelta ponderata. Le scelte non sono mai facili, anzi, spesso per noi donne sono anche più complicate.
    Ti comprendo profondamente, ma pensa che proprio qualche giorno fa ho ricevuto notizie dal mio ex luogo di lavoro che mi hanno regalato uno sferzata di ottimismo... già non lo rimpiangevo più, adesso sono persino felice che le cose laggiù non siano andate bene.

    Si chiude una porta, si apre un portone.
    E' il mio proverbio preferito.

    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Sai come la penso!
    Hai fatto ciò che avrei fatto io, che non avevo valutato i 7000 euri per cui. Ecco io spero che la trattativa sia stata fruttuosa economicamente il più possibile.
    E se in un momento di disperazione (ma anche no)
    vuoi affidare Ballerina alle nonne (come del resto hai fatto in questi giorni) prendere un treno e venire a MI a sciallartela, scrivimi, prendo un giornino di ferie e ci vediamo!!!
    Nessuna disperazione però neh!! love

    RispondiElimina
  4. Respira, respira, respira....No, no, no, non troppo se no vai in iperventilazione...
    Ok, adesso va meglio ;)))?
    Sto per fare lo stesso passo, ma intanto agonizzo, anche perchè nel mio caso non ci sono benefit, ma solo "levati dai piedi e non rompere, che tanto c'è la coda dopo di te!"
    E' umiliante! ma adesso ti seguo passo passo per prendere ispirazione da te!
    Un abbraccio forte Lizzie!

    RispondiElimina
  5. Liz, ti ho già detto. Solo una cosa.
    E la devi accettare perché sono IO a dirla. E per la prima e l'unica volta rivendico di non essere un volto sconosciuto dietro una tastiera.

    Tutto questo non ha niente, ma proprio niente a che fare con il valore della tua professionalità, con quanto sei brava nel tuo lavoro.

    Giura che lo sai.

    potrebbe avere a che fare con la tua (non) volontà di svenderti al miglior offerente, di mandar giù qualunque cosa purché sia. ma è un altro discorso e lo sappiamo, e fa di te la persona che sei, e fra l'altro son convinta che le stesse cose te le sta dicendo Darcy.
    Ascoltalo.

    RispondiElimina
  6. @Dabo: grazie. Razionalmente lo so, devo solo abituarmi all'idea.
    @Ilaria: mi sa che un giorno o l'altro lo faccio!!! Quando la smetterà di piovere però!! ti abbraccio forte
    @Nora: è anche il mio preferito. per non sentirmi desperate stasera ho fatto tiramisù di fragole :)
    @SM: peccato che in questo caso non valga "mal comune mezzo gaudio", ma pensiamo al bene dei nostri bimbi e passa tutto. Baci
    @Seavessi: oggi per la seconda volta mi hai fatto commuovere. Stampo le tue parole e me appiccico sul comodino. E sì, Darcy dice lo stesso e proverò ad ascoltarlo. Promesso.
    Un super bacio e alle pargole :)

    RispondiElimina
  7. Si chiude un'epoca e se ne apre un'altra: non e' facile da accettare, ma razionalmente lo sai di aver sfruttato la cosa fino alla fine. Pensa che il principale valore aggiunto di quel lavoro ormai era diventato la posizione: che senso avrebbe andare a farlo fino a casa di dio? E poi la ballerina, per quanti nonni abbia a disposiozione, ha bisogno di stare anche con la sua mamma. L'hai chiusa bene, non devi avere nessun rimpianto.

    RispondiElimina
  8. @Vale: infatti razionalmente lo so bene. Mi tocca tenere a guinzaglio corto la mia emotività adesso...:)

    RispondiElimina
  9. Come la penso te l'ho già scritto.
    Per me hai fatto benissimo!
    Prenditi tutto il tempo che ti serve e poi vedrai che la tua scelta sarà premiata!
    Grande Lizzie!

    RispondiElimina
  10. Questo vuol dire avere le palle. E conoscere il proprio valore.
    BRAVA.

    RispondiElimina
  11. Sei stata molto coraggiosa, in bocca al lupo per il futuro!

    RispondiElimina
  12. @Owl: lo spero davvero. Al momento ho solo dubbi!
    @Kalì e Brioscina: pensate che a me sembra di essere una codarda che scappa...spero che i fatti diano ragione a voi :)

    RispondiElimina
  13. Cara Lizzie sapessi quanto ti capisco.
    Penso che tu abbia seguito il tuo istinto, che tu sia stata coraggiosa e che tu abbia fatto bene, il tempo ti darà ragione.
    Anche se adesso è proprio dura..

    RispondiElimina
  14. @Maude: parecchio cara, posso solo sperare che il trattamento sia buono perchè di questi tempi chissà quanto ci vorrò per trovare un altro lavoro....

    RispondiElimina
  15. Come va adesso? Sei stata coraggiosa, ma non scoraggiarti sul lungo periodo. Resisti e sii positiva, sempre!
    Un abbraccio affettuoso, Liz cara.

    RispondiElimina
  16. @Linda: sai, finchè non sarò "fuori", sembra tutto una specie di sogno...quando firmerò poi mi sveglierò e vedremo. Ti abbraccio anch'io cara

    RispondiElimina