22 giugno, 2011

Bla bla bla...

Scrivere in questi giorni è difficilissimo. Oggettivamente ho pochissimo tempo, perchè nei pochi momenti di quiete che mi concede la ballerina, opto per dei fugaci sonnellini, dato che il mio sonno notturno è leggero e fragile e si infrange ad ogni suo versetto. Poi c'è la questione contenuti: da quando è arrivata lei, la mia vita è diventata estremamente semplice: la accudisco e nei ritagli di tempo mangio, vado in bagno, dormicchio e ricevo qualche visita. Sto provando quello che tutti coloro (o quasi) che hanno figli mi raccontavano come un calvario: non dormirai, non avrai più una vita, ti annullerai, vedrai, vedrai, vedrai, bla, bla, bla.


Bla. Cazzate, tutte cazzate. 


Certo, il fagottino di poco più di tre kg che al momento pare abbastanza tranquillo, mi ha rivoltato la vita come un calzino. Ma dove sta il dramma? Volevo un figlio, l'ho cercato, finalmente ce l'ho e dovrei essere triste?? No no no no. E' un'impresa, essere mamma è realmente difficilissimo...e quindi? E' una gioia, cavolo! Un'immensa gioia, che ti fa superare il sonno, il mal di testa, la spossatezza, la mancanza di tempo per qualsiasi cosa....


Ma non lo devo spiegare certo a voi. 


A proposito, chiedo scusa alle amiche cacciatrici se in questo periodo il mio blog sarà un po' indelicato nei loro confronti. Abbiate pazienza, sto ancora metabolizzando tutto quello che mi è successo recentemente...

17 commenti :

  1. E si, l'arrivo di una pupetta o di un pupetto sconvolge la vita ma in meglio, sempre e comunque in meglio, anche se ti esaurisce, se l'hai voluto lo apprezzi...un in bocca al lupo enorme per tutto...e un bacione alla Ballerina!!!!

    RispondiElimina
  2. E' verissimo, ti stravolge, ma è bellissimo! Non sei mai indelicata, non lo saresti neanche se volessi! :D un bacio forte a te e alla Ballerina!

    RispondiElimina
  3. decisamente NON hai la depressione post partum!!!

    RispondiElimina
  4. Non dire caxxxte! Vogliamo anche noi quello che stai vivendo tu! Quindi non farti scrupoli a descrivere tutto nei minimi particolari, se ne hai voglia. Quando spetterà a noi faremo altrettanto! Baci!

    RispondiElimina
  5. Uau Lizzie che bel baby boom altro che blues :-D
    Continua così!

    Bacioni

    RispondiElimina
  6. brava Lizzie, vedrai tra un pò sarà ancora di più uno spasso.
    Tu fai bene a riposare.
    Un bacetto alla Ballerina!

    RispondiElimina
  7. @Tutte: grazie ragazze, siete proprio dei tesori!!!

    RispondiElimina
  8. Questo è parlare!
    Linda

    p.s., ma chi sono e cacciatrici? :(

    RispondiElimina
  9. niente scuse Lizzie!! :-))
    io sono troppo felice di leggerti e di conoscere i tuoi stati d'animo!!
    un bacio grande a te e alla tua piccola!!:-)

    RispondiElimina
  10. A parte il fatto che la tua gioia è un balsamo per la mia anima acciaccata, sei l'unica neo mamma che ha la delicatezza di "scusarsi" con le amiche meno fortunate. Avevo già intuito la tua sensibilità, ma averne un ulteriore esempio è proprio bello.
    Ballerina sarà una bimba felice.

    Vi abbraccio forte...

    RispondiElimina
  11. @Linda: grazie tesoro. Le caccciatrici sono le mie amiche blogger e non-blogger che inseguono una sfuggente cicogna...

    @Miss e Nora: mi alleggerite il cuore. Ho sempre timore di risultare noiosa e poco delicata, appunto, quando parlo di Ballerina e tutto ciò che ha a che fare con lei. Un piccolo scrupolo che non potevo evitare di farmi, ma voi così mi fate sentire più leggera! Vi abbraccio

    RispondiElimina
  12. Che tatto che hai dolcezza...ti ammiro, apprezzo le tue premure e ti sono grata perchè confermi ciò che penso, che intuisco sulla mammità e metodicamente mi viene smontato da chi un figlio ce l'ha già.

    Grazie :)

    RispondiElimina
  13. Nina, pensi giusto, confermo tutto e non ascoltare chi si piange addosso con catastrofismi fasulli per il gusto di piangersi addosso!

    RispondiElimina
  14. ciao ho trovato questo blog per caso... sono assolutamente d'accordo!!! finalmente trovo un'altra mamma che la pensa come me cominciavo a pensare di essere "strana" io... tutte le mamme si lamentano sempre per tutto e invece per me passare le notti insonni cullando la mia bimba è una cosa piacevole, ho desiderato mia figlia con tutta me stessa e ora che è qui non mi sembra neanche vero!!! certo è impegnativo ma tutte le cose più sono belle e più richiedono impegno, è bello stare 24 h con lei, è bello allattarla, è bello accudirla sempre, è bello che abbia capovolto la nostra vita!!!
    A tutte le cacciatrici: vi auguro di cuore che il vostro sogno si realizzi il più presto possibile, vi leggo quasi tutte e vi penso spesso e sarò felice quando leggerò che ce l'avrete fatta!!!

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Rifacciamo O_O scusa! mi ha preso il copia e incolla sbagliato!! riesco a litigare con il pc che è un piacere!!
    Ciao! Ho scritto un post, nato anche da questo tuo, che tra l'altro condivido in pieno! http://lascatolaconlapecora.blogspot.com/2011/07/su-intenstinale-e-baby-blues.html Te lo dico perchè credo sia giusto che tu lo sappia!
    :) complimenti per la ballerina! e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  17. Cara Lizzie! Ti scrivo per la prima volta nonostante la tua "fama" ti abbia preceduta tramite amiche blogger comuni. Che bella la tua energia! Una nuova vita è sempre una benedizione e le esperienze sono sempre e solo personali!
    W la ballerina!

    RispondiElimina