21 marzo, 2011

Shopping

Va bene che c'ho una panza tanta, ma resto pur sempre femmina come tale, attratta dallo shopping. Soprattutto primaverile. Basta un giorno di sole e tepore che zac! la lucina dell'acquisto si accende. Ma io sono pesante e pure un po' pigra, non sono una che ama le scorribande per negozi lunghe intere pomeriggi, io odio i camerini (soffrendo lievemente di claustrofobia), odio provare la roba perchè sudo, odio le commesse che vogliono rifilarmi roba diversa da quella che ho chiesto ("No, azzurro non ce l'ho più, ma ho un malva che è la fine del mondo...."), odio quando sempre le commesse ti dicono, a seconda dei casi "Sì, è un po' tirato, ma tanto questo tessuto si rilascia sempre un po'..."/ "Sì, è un po' grande, ma tanto dopo un lavaggio questo tessuto si stringe sempre un po'..."
Quindi perchè non affidarsi ai meravigliosi outlet online temporanei? Già, perchè?


Ve lo dico io. 


Punto primo: vi arriva la mail di avviso della vendita con qualche giorno di anticipo, ma già si intravede la  magagna: suddetta vendita inizia alle 7 del mattino di sabato. Parliamone, forse preferisco dormire.
Punto secondo: quando riesci finalmente a trascinarti al pc, noti due cose: c'è molta più roba da uomo (contrariamente a quello che accade nei negozi non virtuali) e la roba da donna vagamente mettibile è esaurita dopo 10 minuti dall'apertura della vendita. Quindi è evidente che queste sante donne si sono piazzate davanti a tastiera e mouse agguerrite e determinate, manco cercassero un biglietto per la zona sottopalco riservata per l'unica data degli U2 di questo secolo. Va beh.
Punto terzo: le taglie. Chi non teme di acquistare qualcosa che poi non va bene? Soprattutto se hai una pupa nella pancia....Quindi si opta per gli accessori. E qui si ritorna al punto 2, è rimasta solo roba o tinta vomito o con una foggia che nemmeno Cindy Lauper nel 1987 avrebbe osato indossare. Fate voi....

8 commenti :

  1. io non compro mai via internet...mi piace toccare, osservare bene ciò che devo acquistare, e poi ho l'incubo delle taglie,quindi niente acquisti online, piuttosto non compro proprio!

    RispondiElimina
  2. Benvenuta Sospesa! :-) Io per ora ho acquistato solo una borsa...molto bella e molto conveniente e senza taglia! Per ora lo shopping online è troppo faticoso per me, non sono fatta per le levatacce all'alba, o almeno, non per fare acquisti!

    RispondiElimina
  3. accipicchiola!!!!! alle 7 del mattino per lo shopping?!? manco per sbaglio, so sorry, non esiste. io amo alzarmi presto solo per prendere aerei, mi alzo già salterellante e iperattiva ^__^ dai che poi andrai a fare shopping mammesco e con la velocità con cui crescono - parla l'esperta, neh, prendi appunti - sarai alla chicco 1 giorno sì e l'altro pure :D

    RispondiElimina
  4. Tina, sono assolutamente d'accordo, per me dormire al mattino ha un valore inestimabile!!!

    Per quanto riguarda lo shopping mammesco, ammetto di aver già cominciato, la settimana scorsa. E con mia grande sorpresa ho scoperto di essere L'UNICA del corso preparto che sto frequentando che non aveva ancora acquistato nulla. Sono già una madre degenere ;-)

    RispondiElimina
  5. .... e deve ancora nascere!!! non potresti aspettare un po' per sentirti degenere? ci penserà poi lei a fartele pesare tutte le magagne! :D

    RispondiElimina
  6. La maternità sta mettendo in luce un aspetto molto bello del tuo carattere: hai un gran senso dell'umorismo e mi fai sbellicare, quando ti leggo... :)))
    Baciuz
    Linda

    RispondiElimina
  7. Io già non mi diverto molto a fare shopping in generale.. figuriamoci on line! No no non fa per me.
    un abbraccio cara

    RispondiElimina
  8. @Linda: sono contenta di aver scoperto questa mia vena ironica!!!

    @Maude: oh cara, ti capisco perfettamente. Un bacione

    RispondiElimina