03 marzo, 2011

Parole, parole, parole

Ieri, al momento della seconda inutile ecografia, ore 12.15


Ginecologo di tendenza: "Peccato che sia nascosta dal cordone e non si giri, perchè si vede che ha un bel nasino alla francesina e che è fotogenica".


Lo guardo con stupore mal celato, lui avverte il bisogno di giustificare le sue parole.


"Sì, è fotogenica, perchè non tutti i bambini lo sono a questo punto della gestazione, lei invece è proprio bellina, con quel nasino...".


Non so perchè, ma ho pensato che un medico che ha la fama di essere quello di tendenza, che si è fatto con la moglie uno studio megagalattico con corsi preparto, corsi per allattamento, svezzamento, ginnastica preparto, corsi per papà complessati, supporto psicologico per mamme isteriche, corsi per mamme manager che vorrebbero scagliare il figlio dalla finestra perchè ha tarpato loro una brillante carriera, studio pediatrico, e potrei andare avanti ancora...dicevo, uno così, potrebbe dirti qualsiasi cosa.


Con tutto ciò, lui a me piace, è professionale, scrupoloso, segue benissimo me e mi ha risistemato una mamma in pessime condizioni.


E mia figlia è bella davvero, naturalmente!

2 commenti :

  1. io lo chiamo il gine niueig :-) e stai tranquilla, è anche il medico che a un certo punto mi ha detto oh adesso basta, facciamo un cesareo e amen.

    OVVIO che tua figlia è bellissima!

    RispondiElimina
  2. Mia mamma (buonanima) alla mia ultima ecografia, ebbe il coraggio di dire che il bimbo era tutto il padre... :( ma come cavolo lo aveva visto, dico io...
    E poi, è il mio ritratto spiccicato, altro che somigliare al padre...

    Ma mia madre non era un medico! Magari questo sa davvero distinguere una bel visino da uno meno bello e non te lo ha detto tanto per dire, ma perch<é la bimba è veramente bella! :)

    Un bacione cara!

    RispondiElimina