02 marzo, 2011

Crollo dell'ultima frontiera

Sarò onesta, a volte ancora stento a crederci. Penso, non sarà per qualcos'altro che non ho il ciclo da sei mesi? Mi guardo allo specchio di profilo e mi dico, ma sono davvero io con questa pancia? Avrò mica ingoiato un'anguria intera?
Insomma, ci sono istanti, ancora oggi, in cui la presenza della mia piccola esserina nella pancia mi sembra incredibile, nel senso che non-ci-credo.
Poi, ovviamente, faccio esami, ecografie, analisi e il verdetto è nero su bianco: tra meno di tre mesi sarò mamma (e mentre lo scrivo mi tremano le dita...).

Niente però è riuscito a farmi realizzare questo pensiero come il primo acquisto in un negozio pre maman. Già, perchè finora, la clemente moda di quest'inverno mi ha concesso leggings, vestitini di lana, poncho di lana, maglioni lunghi e altre meraviglie che hanno fatto sì che fino a ieri, io sia sopravvissuta egregiamente con i miei vestiti.

Ieri però ho sentito un cocente bisogno di paio di jeans. Scartati i Levi's 501, quelli a zampa (che tanto amo nonostante tutto), quelli a sigaretta, quelli a vita bassa e quei maledettissimi skinny (che forse avrei potuto comprarmi a 16 anni, e poi ancora), mi sono infilata in un negozio di abbigliamento per future mamme. I modelli a disposizione sono ben tre: scuri, chiari normali e chiari con effetto push-up sul sedere. Scarto subito quelli scuri e provo gli altri due: vantandomi del fatto che il mio sedere non ha bisogno di alcun aiuto, scelgo quelli normali. In sostanza erano decisamente più comodi. Vi garantisco però che trattasi dell'indumento più buffo che sia mai entrato nel mio armadio: in vita hanno un fascione di stoffa blu morbida che avvolge la pancia e non hanno nè cerniere nè bottoni. Diciamo che non sono il massimo del sexy, ma quant'è bello riavere a disposizione un bel paio di jeans...

Ah, e poi, già che c'ero, ho presto anche un bellissimo vestitino blu che mi serve per un battesimo. Potevo mica presentarmi in jeans!

0 commenti :

Posta un commento