15 febbraio, 2011

Grazie

Vorrei dire grazie a quelli che in questo periodo mi dicono


-Ah, ma per essere di sei mesi hai la pancia piccola!
-Ah, sei ingrassata cinque chili? Guarda che il peggio deve ancora venire!!

-Ah la senti muovere? Se il primo figlio si agita nella pancia, stai pur certa che sarà una bambina vivacissima!
-Ah, non hai l'acidità di stomaco? Vuol dire che tua figlia nascerà senza capelli.

-Ah, hai problemi di digestione? Eh, le femmine fan sempre così.
-Sai un'amica di un mio cugino stava per perdere il bambino perchè si stava soffocando col cordone ombelicale.
-Ah, io non partorirei mai senza epidurale, perchè affrontare i tremendi dolori del parto?
-Ah, io sto pensando di prenotare il cesareo!
-Elizabeth, partorire farà un male della Madonna!
-Non pensare adesso al parto, tanto non hai idea di cosa ti aspetti!!!
-Guarda che il peggio viene dopo: i primi giorni a casa, l'allattamento...Ah non ti invidio proprio!
-Riposati adesso, perchè dopo non avrai più tempo!
-Ah, vedrai il tuo bel soggiorno ordinato, diventerà la succursale di un negozio di giocattoli!
-Ah, pensi di farla dormire il prima possibile nel lettino? Seeeeee, dicono tutti così, tanto poi sono i figli che comandano.


Ah, ma perchè non vi riempite la bocca del vostro piatto preferito invece di inquinare le mie povere orecchie??

6 commenti :

  1. Dopo invece son tutti pediatri. Attenta a te! ;)

    RispondiElimina
  2. Molto bene, grazie per l'avvertimento. Ogni idea per sopravvivere in questo mondo di "nati imparati" è stra-ben accetto!

    RispondiElimina
  3. che carini poi quelli che spaventano una primipara sui dolori del parto!

    Scarlett

    RispondiElimina
  4. Guarda che ne mancano almeno quattro o cinque.. cosa mi dai se te le risparmio??? ;-D :D
    Comunque ha ragione Gnappetta, sarà una rottura continuata, è meglio che ti alleni subito a fartele entrare da un orecchio e uscire dall'altro tesora!
    Maude

    RispondiElimina
  5. Pensa sempre che ogni gravidanza è un caso a sé, che ogni donna la vive in modo diverso e che ogni bimbo che viene al mondo ha la sua strada e il suo carattere. Nessuno di noi è uguale all'altro, e meno male.
    Non ascoltare gli altri, se ti urtano e fattici una risata, sulle scempiaggini che ti dicono!Guarda oltre!

    RispondiElimina
  6. @Scarlett, Maude e Linda: grazie amiche belle, per quanto è in mio potere me ne sbatto e guardo avanti. Ogni tanto qualche piccolo pensiero tremendo mi sfiora il cervello, ma lo caccio via subito!
    Vi abbraccio

    RispondiElimina