27 settembre, 2010

Un matrimonio in Calabria

Sabato, matrimonio di amici a Vibo Marina. Occasione di riflessione, oltre che di svago. 
Guardandomi attorno vedo una terra promettente, ma maltrattata e trascurata: edilizia selvaggia e cattiva, noncuranza dell'uomo, che sfrutta ciò che trova e lascia le cose a metà. Vedo una mare che anche da lontano, offre tutte le varietà di blu e azzurro che l'occhio umano possa percepire e un cielo bizzoso che butta giù acqua a secchiate per ore e ore, ma a pochi minuti da matrimonio sorride, mostrando un blu intenso e un sole splendente.
Vedo persone emozionate, piene di affetto e di amore sincero e vedo un gruppo di amici, divisi da tante, tante cose. Amici che in queste occasioni, riescono ancora a stare bene insieme. Oltre la cerimonia, il giorno dopo, quindici persone che più diverse non si può, che mangiano insieme, in una piazzetta vista mare, accarezzati dal vento e coccolati dai raggi del sole. Un sole che scalda fuori, ma anche dentro.

4 commenti :

  1. Il Sud sa scaldare il cuore come nessuna parte d'Italia e i suoi abitanti sono caldi come un abbraccio d'inverno. Cosa succeda alla loro terra meravigliosa e perché non ne abbiano cura è un mistero grande come la morte...
    Un bacio, cara

    RispondiElimina
  2. E' un vero peccato che non abbiano cura per la loro meravigliosa terra.
    Buona giornata cara

    RispondiElimina
  3. Ehi ci racconti qualcos'altro che questo l'ho già letto??
    :-))))
    Baci stellina

    RispondiElimina
  4. Ma tu hai ragione tesoro! Sapessi che periodo di novità che sto passando....
    Baci!!!

    RispondiElimina