25 agosto, 2010

Riflessione pomeridiana

Come distinguere l'interessamento sincero di un'amica, dalla curiosità morbosa?


Una mia amica, o che almeno tale si professa, ma che ogni tanto ha comportamenti discutibili, mi sta un po' troppo addosso in questo periodo: "Qualcosa non va? Se vuoi io ci sono, per qualsiasi cosa chiamami...ecc". Fino al punto di dirmi "Per come considero io l'amicizia non posso evitare di preoccuparmi sapendo che hai un problema e non sapendo di cosa si tratta. Siamo diverse, io ti direi tutto, devo accettarlo, non posso fare altro".
Io a mia volta ho spiegato le mie ragioni, ma lei insiste. 
Ora mi chiedo, magari sbagliando, non è che è solo curiosità? Se le ho detto varie volte che non è una questione personale con lei, visto che non mi va di parlare con nessuno, perchè se la prende? Perchè ho la sensazione che si sia offesa anche se dice il contrario? Ma posso io, con i casini che devo affrontare, dovermi anche preoccuapare che questa ragazza sia offesa o no?
Che stanchezza...

0 commenti :

Posta un commento