11 dicembre, 2009

Qualcosa per me

Domani, sabato, giornata per me solitamente consacrata al sonno la mattina e ad attività riposanti come vedere gli amici, fare compere, sistemare - con calma - la casa nel pomeriggio...ebbene, dicevo, domani sarà un sabato diverso. Rinuncio alle ore di beato sonno mattutino come a tutto il resto, mi alzerò alle 7.15, Darcy (sant'uomo) mi accompagnerà alla stazione e prenderò un lurido treno. In una ridente cittadina alle porte di Torino, frequenterò un Seminario sulla Traduzione Editoriale.
Signori, sono emozionata come una scolaretta, sono in subbuglio, sono curiosa ed impaziente. Finalmente compio il primo sospirato passo per dare una raddrizzata alla mia vita lavorativa, una sottile riga da aggiungere al mio cv, un piccolo segnale che Sì, qualcosa sta cambiando.


4 commenti :

  1. ma è una notizia BELLISSIMA!! che bello approcciarsi a cose nuove, poi devi raccontare com'è!!

    Scarlett

    RispondiElimina
  2. Alla fine l'ho accompagnata fino a destinazione... con Trenitalia non si sa mai... il rischio di restare in stazione, o peggio, in mezzo alla campagna a fare compagnia agli ultimi aironi infreddoliti era troppo grande!

    Darcy

    RispondiElimina
  3. Che bravo Darcy! Santo subito!!!

    Scarlett

    RispondiElimina