16 ottobre, 2009

Aspettative...

...degli amici
del marito
dei genitori
dei suoceri
dei colleghi
dei capi
...
Accontentare tutti, soddisfare tutti, dare a tutti ciò vogliono, ciò che mi chiedono, ciò che si aspettano da me. Far sì che tutti siano contenti. Ma capita che accontentare qualcuno significhi scontentare qualcun'altro, o altri. Vorrei arrivare ad una contentezza contemporanea. Ma è difficile, caspita se è difficile.

A volte mi sento soverchiata. A volte ho l'impressione di non farcela.

E' normale?

5 commenti :

  1. Poi arriverai ad un punto della tua vita in cui qualcosa dovrai lasciare ... se avrai dei bambini, per esempio,  dovrai dare delle priorità, o se cambierai tipo di lavoro o altre amicizie. Per ora, sì, quello che fai è normalissimo e giustissimo.

    RispondiElimina
  2. E' normalissimo, cara Elizabeth! E lo sarebbe anche se ti sentissi Super-woman...
    Perché sarebbe bello riuscire a soddisfare tutti, rispondere alle aspettative di ciascuno, ma è importante ascoltare anche le proprie esigenze e un sano egoismo, ogni tanto, è necessario.
    Anzi, è indispensabile...

    RispondiElimina
  3. Normalissimo!
    La cosa importante però è ascoltare soprattutto se stessi, altrimenti non si riuscirà a soddisfare le aspettative di nessuno..

    RispondiElimina
  4. @ TUTTE: ragazze care, avete tutte ragione e centrato il problema. Vi ringrazio per avermi fatto sentire normale!!!!

    RispondiElimina
  5. Aggiungerei una frase del Liga:

    "c'è chi mi vuole come vuole
    un po' più santo
    più criminale
    e un po' più nuovo
    un po' più uguale
    mi vuole come vuole
    c'è chi mi vuole per cliente
    chi non mi vuole
    mai per niente
    e c'è chi vuole le mie scuse
    che ciò che sono l'ha offeso
    di un po': te come ti vogliono?
    di un po' tu come ti vuoi? tu come ti vuoi?"

    Si è normale, si fa quel che si può :) sempre sulla tua strada!

    RispondiElimina