09 aprile, 2009

Compleanno di papà

E' una tranquilla mattina di primavera in cui un pochino cerco di lavorare e un pochino penso al terremoto, all'enorme ferita che si è aperta nel cuore del nostro paese, rassegnandomi a sentirmi inutile e fortunata, vista la pochezza di ciò che ho potuto fare.

Improvvisamente mi sono resa conto che tra una settimana sarà il compleanno di mio papà e sono piombata nello sconforo da carenza di idee.

Cosa regalereste voi ad un allegro giovanotto classe 1950, appassionato di rock anno 70, del bricolage, della lettura e di discovery&history channel?


Sottolineo che è già provvisto di decoder di Sky, possiede più attrezzi di una ferramenta e gli ho già regalato negli anni tutti i cofanetti coi cd dei gruppi che lui ama di più (che in linea di massima si caratterizzano per avere: un passato da dannati, almeno un componente passato a miglior vita, un presente da nonni -o quasi- piuttosto arzilli, i capelli lunghi e arruffati e per essersi sciolti ormai da decenni).

Un libro? Alla fine un libro fa sempre piacere. Adesso devo solo capire quale. Si accettano suggerimenti.

3 commenti :

  1. una biografia di un gruppo rock, un libro di fotografie, una guida turistica, fatta bene, se magari ha intenzione di compiere un viaggio o ha una meta che gli piacerebbe visitare....

    RispondiElimina
  2. Grazie! Opterò per un libro fotografico e un ipod, visto che ha appena espresso questo desiderio di modernità!

    RispondiElimina
  3. Da parte mia tantissimi auguri al tuo simpatico papà!! E auguri a tutti voi, marito, genitori, nonne eccetera di Buona Pasqua!

    RispondiElimina