24 marzo, 2009

Nuvole

Il tempo si è rannuvolato. Un po' come il mio umore in questi giorni. Non so bene cosa stia cambiando, sta di fatto che c'è il vento, la temperatura si è abbassata e or ora il sole è scomparso dietro le nubi. Ripeto, un po' come sta succedendo al mio umore. Io ci provo, combatto, litigo e mi faccio forza. Eppure....eppure la mia mente si rannuvola. Non ci siamo. Perchè siamo tutti sulla stessa barca, perchè alla fine dei conti sono privilegiata, perchè non ci sono reali concreti motivi...e allora perchè mi succede? Io lo so il perchè. Ci sono dei futili, ma importantissimi motivi. Uno sull'altro, diventano difficili di portare, come uno zaino troppo pesante, che dopo un po' che cammini, ti taglia le spalle e ti piega la schiena. Come un leggero mal di testa, che non fa stare a letto, ma nemmeno ti fa star bene, perchè non ti abbandona mai e anche se delicatamente, ti tormenta.

2 commenti :