18 aprile, 2008

Punto luce

Ci sono giornate in cui va più o meno tutto storto. Ieri era il compleanno di mio papà, quindi per prima cosa, AUGURI. Nonostante questa felice ricorrenza, la mia giornata era partita decisamente in salita: sveglia presto per andare nel capoluogo lombardo, dimentico di mettere l'acqua nella caffettiera, una riunione massacrante all'orizzonte, piove che Dio la manda, fa un freddo assurdo. Cosa può capitare ancora? Apro il portagioielli e constato che il mio punto luce non c'è. A quel punto ogni altro pensiero scompare dalla mia testa, la giornata vola e mi ritrovo a sera a rovesciare la casa: ogni scatolina viene aperta, ribalto il divano, sposto mobili, guardo sotto il letto, controllo i maglioncini, Darcy smonta perfino nel filtro della lavatrice. Niente, sparito nel nulla, probabilmente smarrito fuori casa chissà dove.
Alla fine di questa estenuante giornata crollo nel letto, pensando che devo ancora controllare il materasso, non si sa mai. Stamattina non sento la sveglia: mi alzo di corsa alle 8.27, mi lavo al volo, prendo un caffè, infilo i primi vestiti che mi capitano a tiro (e si vede, ora che ci rifletto) e in qualche modo arrivo al lavoro con soli 6 minuti di ritardo. Vantaggi della vita di provincia.
Il pensiero era per poco uscito dalla mia mente, ma poi mi chiama la mamma e tutto torna come prima: pare che anche a casa dei miei non ci sia traccia del mio punto luce.
Qualcuno almeno sa cosa regalarmi alla prima occasione....

3 commenti :

  1. lo so, probabilmente sono una bestia.... ma che cosa e' il punto luce?

    Ciao

    RispondiElimina
  2. No, non sei una bestia, sei semplicemente un uomo. Disarmante nella sua ingenuità.

    ...E' un ciondolo, un diamante!

    RispondiElimina
  3. Mi scuso... ma negli ultimi anni ho seguito la ristrutturazione di alcune case... il "punto luce" mi fa venire in mente tutte altre cose :-)

    Ciao

    RispondiElimina