28 marzo, 2008

Raptus: pulizie post pasquali

Ieri sera avevo la pizza con le amiche. Avete presente, quelle serate in cui ci si fa del male col cibo (pizza appunto, ma anche meringhe e ovetti di cioccolato), si taglia la giacca a chiunque venga in mente e si ride un sacco. Ecco, le mie amiche sarebbero arrivate a casa mia alle nove, perchè sono atletiche e prima avevano la lezione di acquagym.
Benissimo, arrivo a casa alle sette e decido che il mio bagno è uno schifo e non posso permettermi di ricevere gente e avere il bagno in quello stato. Mi vesto da combattimento e comincio: tolgo dalla stanza tutto il toglibile (stufetta, bilancia, cesto della biancheria...) e mi dedico ai sanitari. Stacco la tenda della doccia e la ficco in lavatrice programmando un lavaggio intensivo. Sbatto il tappetino, passo anche i mobiletti col detergente, pulisco pesa, stufetta e balle varie, passo la scopa ed infine lo straccio con il detersivo per pavimenti. Finisco che è giusto ora di stendere la tenda della doccia, che tra l'altro esce dall'oblò che è una meraviglia.
A quel punto, asciutto il pavimento, dò una lavata a me stessa e preparo il soggiorno per accogliere le mie amiche. Il bagno splende e c'è un delizioso profumo di pulito. Sono una donna felice e soddisfatta. Altro che carriera.
Ah, ho dimenticato un particolare fondamentale: la mia stanza da bagno misura circa 6mq, questo rende tutto più semplice!

0 commenti :

Posta un commento