04 gennaio, 2008

La città sotto la neve

Non così infrequente, ma neanche un evento proprio normale.
Ieri mattina ci siamo svegliati sotto una sottile nevicata. Dopo il Natale fa un altro effetto, ma la neve è bella lo stesso, mi piace. Tutti i contorni si arrotondano, i rumori si attenuano, i ritmi rallentano...persino le persone sembrano più calme, sembrano andare più piano, aver più voglia di riflettere, con calma.
Ieri ha nevicato tutto il giorno. Prima di andare a letto, chiudendo le persiane, mi sono resa conto di quanto fosse bella la vista dalla mia finestra. I tetti e le strade bianche, dorate dagli addobbi natalizi ancora accessi tra un muro e l'altro. Sono corsa in soggiorno a prendere la mia inseparabile macchina fotografica e ho scattato qualche foto, impossibile resistere.

0 commenti :

Posta un commento