21 gennaio, 2008

Freddo lunedì

Da ieri sera il freddo mi è entrato nelle ossa. Sono andata a letto rannicchiandomi nel piumone, abbracciando il mio ornitorinco, coprendomi fin sul naso...ma niente, sentivo freddo tutto intorno a me. Stamattina non riuscivo ad alzarmi, fuori era ancora buio, i lampioni erano ancora accesi, la nebbia avvolgeva la loro luce arancione. Mi sono fatta coraggio e in bagno ho acceso a mille la stufetta. Ho fatto il caffè, restando vicina ai fornelli per sentire il caldo della fiamma. Casa mia non è molto calda, i muri sono vecchi e spessi, ma di norma io ci sto bene. Cosa mi sia successo, non lo so. Ora sono al lavoro, un luogo dove di solito c'è il clima ideale per le iguane e le noci di cocco: riesco ad aver freddo anche qui. Le mani non mi si scaldano e ho addosso una fastidiosa sensazione di disagio. Uffa, uffa, uffa.
Veniamo ai problemi tecnici. Il mio telefono fisso non si collega alla rete, non dà segni di vita. Se devo lavorare tutto il giorno col cellulare, forse mi si fonderà il cervello. Meno male che almeno il collegamento ad interner funziona, anche se con pessime prestazioni...ma chissenefrega. Oggi pomeriggio dovrei avere una dolorosa riunione, inutile dire che muoio dalla voglia di parteciparvi. Ma come si può essere così masochisti da fissare una riunione del genere il lunedì pomeriggio?? Beh, forse, se fosse stata adesso, sarebbe peggio.
Insomma, oggi è proprio lunedì...

0 commenti :

Posta un commento