16 novembre, 2007

Soffoco

Sono le 17.29 e tra poco uscirò all'aria aperta.

Mi sento le gambe pesanti,
gli occhi che si chiudono,
la testa vuota,
il fiato corto...
insomma, non sto per niente bene.

Alle 18.15 abbiamo appuntamento dall'architetto, persona di infinita gentilezza, ma un po' chiacchierone...e io non ho più voglia di stare al chiuso, per oggi. Sto male al solo pensiero che ci trattenga a lungo nel suo piccolo studio. Mi viene la nausea...

Vorrei poter uscire e camminare, camminare lungo le strade respirando a fondo l'aria fredda, pungente che c'è qui negli ultimi giorni. Arrivare fino alla stazione, poi girare verso la piazza del Duomo, passargli accanto e tornare verso casa. Rinata, rinfrescata, come se potessi lavarmi di dosso questa orribile sensazione di soffocamento.

Mi gira la testa e mi si sta ribaltando lo stomaco...Ma quando arrivano le 6?

Sento il bisogno di ARIA....Soffoco....

0 commenti :

Posta un commento